top of page

Performancegraphy

 

PUTREDO PALUDIS di e con / by and with Luisa Cividin, Maria Teresa Morasso, Roberto Taroni. Testo di / Text by Roberto Taroni. Video di Roberto Taroni. Collaborazione musicale di Franco Taroni. Out Off, Milano, 15 dicembre 1977.

20-12-1977 di e con Luisa Cividin, Maria Teresa Morasso, Roberto Taroni. Performance preparata nella giornata di martedì 20 dicembre 1977 e presentata unicamente all’Out Off di Milano nel medesimo giorno.

EVENTO 3332 di e con Luisa Cividin, Roberto Taroni. Sculture di Roberto Taroni. Performance ideata per lo spazio vuoto del Teatro Laboratorio di Verona e lì presentata il 15 aprile 1978.

PrOerESIA SIMULTimediANEA di e con Luisa Cividin, Roberto Taroni. Testi poetici di Roberto Taroni. Performance rappresentata a chiusura della rassegna al Teatro Arsenale di Milano il5 maggio 1978.

 

E ZERO E’ L’INIZIO DEL RESPIRO di e con Luisa Cividin, Roberto Taroni. Performance ideata per gli ambienti del Teatro del Palazzo dei Congressi di Bologna e lì presentata all’interno della il 5 giugno 1978.

QUASI ALLO STATO DI QUIETE / VIAGGIO PER RIMEMORAZIONE di e con Luisa Cividin, Roberto Taroni. Video e film di Roberto Taroni. Performance appositamente ideata per gli ambienti di un edificio in costruzione in Via Udine 6 a Trieste e lì presentata dalle ore 21 del 1 ottobre alle ore 6 del 2 ottobre 1978.

MAI JACK ET….  di Roberto Taroni. Con Roberto Taroni, Poopi Noopi. Testi, film e video di Roberto Taroni. Performance appositamente ideata per i locali di Sixto/Notes a Milano e lì presentata il 3 febbraio 1979.

TRAGICA SEQUENZA di e con Luisa Cividin, Roberto Taroni. Film, video e sistemi video computerizzati di Roberto Taroni. Performance ideata per gli spazi interni e il cortile esterno dell’Out Off di Milano e lì presentata il 12 giugno 1979.

INTERVALLO AL LIMEHOUSE di e con Luisa Cividin, Roberto Taroni. Video e film di Roberto Taroni. Performance ideata per la Sala Verdi di Parma e lì presentata all’interno della Rassegna il 21 giugno 1979.

TEMPO REALE di e con Luisa Cividin, Roberto Taroni. Video e film di Roberto Taroni. Performance ideata per una delle sale del Palazzo Reale di Caserta e lì presentata all’interno della Rassegna il 28 giugno 1979.

MINIMA UBIQUA di e con Luisa Cividin, Roberto Taroni, Ferruccio Ascari, Daniela Cristadoro. Performance ideata per il parco di Villa Olmo a Como e lì presentata all’interno dell’il 7 ottobre 1979.

INTERVALLO AL LIMEHOUSE 2 di e con Luisa Cividin, Roberto Taroni. Video di Roberto Taroni. Performance ideata per il cortile di Sixto/Notes a Milano e lì presentata all’interno della Rassegna il 19 ottobre 1979.

REAL THING di e con Luisa Cividin, Roberto Taroni. Testo di Roberto Taroni. Performance ideata per i locali di Franklin Furnace a New York e lì presentata il 1 novembre 1979.

INTERVALLO AL LIMEHOUSE 3 di e con Luisa Cividin, Roberto Taroni. Stunt Men: Renato Zamperla, Rinaldo Zamperla. Video di Roberto Taroni. Performance ideata per il foyer, gli spazi di servizio e la via antistante il Teatro Tor di Nona e lì presentata il 1 aprile 1980.

INTERVALLO AL LIMEHOUSE 4 di e con Luisa Cividin, Roberto Taroni. Film e video di Roberto Taroni. Performance ideata per la sala svuotata delle sedute del Teatro Manzoni di Pistoia e lì presentata all’interno della Rassegna il 10 aprile 1980.

ECLAT di e con Luisa Cividin, Roberto Taroni. Video e film di Roberto Taroni. Performance ideata per la Galleria Peccolo di Livorno e lì presentata l’11 luglio 1980.

PROFLIGATE UBIQUITY di e con Luisa Cividin, Roberto Taroni. Video di Roberto Taroni. Performance ideata per due sale dell’ICC (Internationaal Cultureel Centrum) di Anversa (Belgio) e lì presentata il 1 ottobre 1980.

OH WORT, DU WORT, DAS MIR FEHLT di e con Luisa Cividin, Roberto Taroni. Film di Roberto Taroni. Performance ideata nei giorni 6 e 7 ottobre negli ambienti della KunstlerHaus di Amburgo (Germania) e lì presentata il 7 ottobre 1980.

COME CHIARITA’ DI DIAMANTE di e con Luisa Cividin, Roberto Taroni. Musica composta e eseguita dal vivo da Maurizio Marsico.Film e video di Roberto Taroni. Performance ideata per una sala della Galleria Nazionale d’Arte Moderna di Roma e lì presentata il 15 gennaio 1981.

AS DIAMOND CLEARNESS di e con Luisa Cividin, Roberto Taroni. Film e video di Roberto Taroni. Performance ideata per il Kolnischer Kunstverein di Colonia (Germania) e lì presentata il 15 gennaio 1981.

AS DIAMOND CLEARNESS 2 di e con Luisa Cividin, Roberto Taroni. Film e video di Roberto Taroni. Performance ideata per il Folkwang Museum di Essen (Germania) e lì presentata il 18 gennaio 1981.

AS DIAMOND CLEARNESS 3 di e con Luisa Cividin, Roberto Taroni. Film e video di Roberto Taroni. Performance ideata per la Akademie der Kunste di Dusseldorf (Germania) e lì presentata il 21 gennaio 1981.

E FA DI CLARITA’ L’AER TREMARE di e con Luisa Cividin, Roberto Taroni. Film e video di Roberto Taroni. Performance ideata per gli spazi dello Studios Canubis di Lione (Francia) e lì presentata all’interno del il 22 maggio 1981.

DECALAGE di e con Luisa Cividin, Roberto Taroni. Musica composta e eseguita dal vivo da Maurizio Marsico. Video di Roberto Taroni. Stuntman: Ottaviano. Performance ideata per i Giardini dell’Orticoltura di Firenze e lì presentata all’interno della Rassegna il 18 giugno 1981.

DECALAGE 2 di e con Luisa Cividin, Roberto Taroni. Film e Video di Roberto Taroni. Performance ideata per le sale della Galleria d’Arte Moderna di Bologna e lì presentata il 5 luglio 1981.

DECALAGE 3 di e con Luisa Cividin, Roberto Taroni. Film e Video di Roberto Taroni. Sax tenore: Daniele Cavallanti. Danzatrici: Barbara e Silvana. Performance ideata per il Cortile dell’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano e lì presentata all’interno della Rassegna il 15 settembre 1981.

DECALAGE 4 di e con Luisa Cividin, Roberto Taroni. Film e Video di Roberto Taroni. Performance ideata per le sale del Von-der-Heydt Museum di Wuppertal (Germania) e lì presentata l’11 gennaio 1982.

INTERFERENCE di Luisa Cividin, Roberto Taroni. Video e dispostivi magnetici di Roberto Taroni.Con Luisa Cividin, Harley Price, Laura Turchet. Musica composta e eseguita dal vivo da Maurizio Marsico e Ray Wollis. Performance ideata per gli spazi dell’ICA (Institute of Contemporary Art) di Londra all’interno della Mostra Arte Italiana 1960-1982 il 18 ottobre 1982.

SPLATTER di Luisa Cividin, Roberto Taroni. Sceneggiatura e testi di Roberto Taroni. Ambiente meccanizzato e computerizzato, oggetti mobili e gonfiabili di Roberto Taroni. Video di Roberto Taroni. Musica di Maurizio Marsico. Graphic Design di Massimo Mattioli. Vestiti-oggetto di Fiorella Mancini. Con Mario Benini, Luisa Cividin, Marisa Miritello, Enrico Pagani, Harley Price, Massimo Soriani, Laura Tiozzo. Filmopera in 14 sequenze presentata al CRT di Milano e al Teatro Dante Alighieri di Ravenna nella primavera 1984.

bottom of page